05 maggio 2012

Ric amare le fate

Ricamare



fate e fiori






per una cameretta
tutta nuova.
Vedere un disegno simile,
sia nel vintage

che in un colore
attuale ...








La rosa

"Fiore tra i fiori.

La rosa compare sul mondo venti milioni d anni fà.
Nella mitologia greca la rosa è dedicata ad Afrodite,
dea dell ' Amore.
Secondo la religione cattolica
la rosa bianca, mistica, sarà il fiore di Maria,
quella rossa evocherà la passione di Cristo.
In architettura la rosa darà il termine
al rosone.

Il fiore più venerato dall uomo.

La più antica rappresentazione è
nel diciottesimo secolo
prima di Cristo, fà parte di un affresco
di Cnosso a Creta. "

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho ricevuto da un amica
un premio


grazie.




lei si chiama



visitatelo
è
uno spettacolo di creazioni.

LO MANDO CON PIACERE

A











e
a tutti coloro

 che passano di quì

e con gioia e passione

creano e ricamo

-------------------------------------------------------------------------

Baby nanna a pois


                                        baby coccole



adottabile


davanti cotone a pois,
dietro lino greggio
del color naturale.

gonna di pizzo,
bottone vintage
madreperla di 40 anni,
bretelle di raso,
sciarpa di lino.


I miei baby nanna
sono stati ideati per i bambini,
per la loro nanna e le loro coccole.

Possono essere sia di cotone che
con il retro di pile.

Quelli creati per arredamento
possono avere tessuti
ricercati, come il lino greggio
e parti vintage comperate
a mercatino.

I loro abiti possono
essere solo pizzi
o
creati dall autrice.

Buona settimana

Fla

7 commenti:

  1. Grazie di cuore mia cara Fla!!!!
    Ad ogni visita qui sul tuo blog si sogna!!
    Adorabile il tuo Baby nanna!!
    Un bacio grande grande.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ^_^ !
    Una volta di più mi incanti con la tua abilità creativa...
    Congratulazioni x il premio !

    Se ti fa piacere visionarlo, ho pubblicato anch'io un nuovo lavoro a punto croce...
    ...eccoti il link:

    http://mycrossstitchportraits.blogspot.it/

    Un bacione, buon weekend!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!!

    Che dire?

    Mi piace molto questo post...non sono una ricamina, ma mi piacciono tutte le ragazze che lo sono.

    Una coccola ed un abbraccio colmo di significato, GRANDE!!! ;D

    Buon w-e cara! KISSSSSSS. NI

    RispondiElimina
  4. Ciao Fla...grazie del premio e complimenti per i lavori sempre belli, raffinati e soprattutto fatti con il cuore...sei un'artista nata! Un bacione, Anna

    RispondiElimina
  5. Ciao Fla, complimenti per i tuoi lavori ...soprattutto per i baby nanna, sono tenerissimi!
    A presto, Titty.

    RispondiElimina
  6. Carissima, ho letto proprio adesso il tuo commento, scusami ma come hai potuto constatare sono poco presente nel blog. Grazie mille per aver pensato a me donandomi questo premio, sei carinissima!!!
    Ti abbraccio con affetto
    Francy

    RispondiElimina
  7. Fla, grazie mille per il premio!!!
    Guarda che hai messo un link sbagliato al mio blog, e si apre un sito giapponese che dalle immagini mi sembra un po' osè...il link giusto è:

    http://my-littleinspirations.blogspot.com

    ...ti conviene correggerlo!!!

    Un abbraccio!

    Emanuela

    RispondiElimina

scrivi un commento, ne sarò lieta.