03 dicembre 2012

L INVERNO è arrrivato ....

Freddo l inverno arriva,

arriva alla tua porta,

arriva in mezzo al bosco,

arriva nel tuo giardino,

ma chi sarà vicino

all UCCELLINO ?!!!








Care amiche,

RIMEDI DELLA NONNA

oggi per un APPELLO :

Ci sono dolcissimi e fragili

UCCELLINI che devono

affrontare l inverno e

non tutti sono fortunati

a trovare cibo per

attraversare tutta

la stagione rigida.

Chiunque volesse lasciare

un commento scrivendo

come fare palle di cibo

per Uccellini o

link per aiutare i piccoli

volatini, sarà quì da me

nella Casa del punto rosso,

gradito ospite.

Se altri gentili persone,

conoscono anche recapiti

per aiutare uccellini

da soccorrere, OTTIMO.

Grazie a tutti

per la collaborazione.

Fla

10 commenti:

  1. Ciao, io le palle le acquisto in un negozio di animali della mia città (vivo a Valenza che grossa non si può definire) ad un prezzo accessibile, spero se non hai alter idee che anche tu le possa trovare in qualche negozio.
    A presto Lara
    P.s. farò un giro in internet per vedere se trovo qualcosa per la produzione.

    RispondiElimina
  2. Fla grazie mille della tua visita, mi fa sempre un immenso piacere.
    Hai ragione l'inverno è arrivato finalmente, io lo attendevo con ansia.
    Ma capisco che per gli uccellini è un problema, ma ognuno di noi devo fare qualcosina per loro.
    Un caro saluto Nadia

    RispondiElimina

  3. Sei come sempre persona estremamente sensibile.
    Per i piccioni e uccellini ho una casatta attaccata al davanzale della cucina...in barba al comune che multa che da da mangiare ai piccioni !
    Nella casa al mare ho messo su una terrazza un distributore di pappa per uccellini.
    Li amo e apprezzo la tua iniziativa.
    Grazie per il tuo commento......non credo meritare tanto !

    Vi abbraccio
    Romy

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima,
    come sempre passare da te e vedere sopra la nostra cara Romy, è un vero piacere.
    Purtroppo quando inizia a fare tanto freddo, questo diventa una vera emergenza! Bacione. NI

    RispondiElimina
  5. Ciao Tesorino, purtroppo è un grossissimo problema!!!
    So che è utile far fondere lo strutto e unire tantisimi tanti semi poi mettere il tutto in uno stampo foderato e farlo raffreddare così si solidifica tutto!!!
    Ricordiamo di non dare pane agli uccellini perchè crea loro grandissimi problemi!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  6. Ciao Fla,io non dimentico mai di buttare le briciole fuori in giardino...e loro apprezzano molto! e non dimentichiamoci l'acqua,con questo gelo ghiaccia,perciò ricordiamocelo!
    a presto Lieta

    RispondiElimina
  7. Cara Fla, non ho ricette particolari ma quella che ha scritto Morena l'avevo già sentita e mi sa che sia l'ideale...io metto su ogni davanzale tutte le mattine, briciole di biscotti che sono molto nutrienti e in giardino ci sono tante bacche...le casette non le metto perchè ci sono tanti gatti quà attorno e so che si arrampicano sugli alberi.

    Che dire di ciò che hai scritto da me?...grazie cara, mai avrei immaginato che un mio lavoro finisse a casa tua...non sai quanto avrei voluto esserci anch'io, avrei conosciuto di persona tante amiche e te, cara e dolcissima Fla...
    Ti abbraccio forte forte!
    Anna

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie per la visita e grazie per aver partecipato. Il mio giveaway e' un po' particolare : si dovrebbe inserire il banner in un post (qualunque , anche questo ), con il link al giveaway. Se vuoi puoi farlo ancora.
    Così poi ti inserisco, grazie :)
    Quanto alla tua richiesta, cara, io proprio non me ne intendo di queste cose.. Ma Conplimenti a te per la tua sensibilità .

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie della visita.....mi sono unita ai tuoi lettori fissi, il tuo blog mi piace molto!!!
    Per il problema degli uccellini ti segnalo il blog dell'amica blogger Silvia che ha dedicato un post proprio a questo:
    http://rumoredifusa.blogspot.it/2012/12/addobbiamo-gli-alberi-anche-per-gli.html
    A presto, baci

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

scrivi un commento, ne sarò lieta.